Loveaholics – Trovare l’amore online non è mai stato così facile

loveaholics

Il nostro voto:

Loveaholics è un network internazionale dedicato al dating online. Con oltre un milione di utenti all’attivo, il sito è considerabile come un social d’incontri sessuali a tutti gli effetti, forte di un’utenza ricca, numerosa e soprattutto variegata per provenienza e nazionalità. Rispetto a molti suoi altri congeneri, Loveaholics presenta due distinte sezioni visitabili: una cosiddetta “normale”, l’altra “osé”, popolata da uomini e donne in cerca di partner senza pudore.

Cosa offre

A livello di interfaccia e funzionalità, Loveaholics si pone come un sito di dating online tra i tanti, senza sorprendere né tanto meno deludere nella quantità e nella qualità. Riesce invece a farsi valere in tutt’altro modo grazie all’importante user-base di cui parlavamo nella fase introduttiva. Trovare il proprio o la partner ideale non è in ogni caso un’operazione complessa: una volta registrati lasciando i propri dati anagrafici e l’e-mail di contatto, il sito inizia a filtrare i suggerimenti iniziali in base al profilo personale e ai gusti comunicati dall’utente in fase d’iscrizione.

Per prendere contatto con una qualsiasi delle ragazze (o dei ragazzi) registrati al sito, basta cliccare sulle foto mostrate nella schermata di ricerca o in quella di suggerimento sottoposta dall’algoritmo di aggregazione del sistema. Comunicare con l’altra parte è possibile mediante chat, e-mail e perfino SMS (previa segnalazione del numero di cellulare ovviamente). Volendo semplicemente stuzzicare l’attenzione di un/una iscritto/a, su Loveaholics è possibile scrivere dei brevi messaggi che verranno poi resi pubblici sulla bacheca dell’utente, esattamente come accade su Facebook. Oppure, richiamando l’ormai defunta “sbandata” tanto nota agli occhi degli utilizzatori dell’era Messenger, si può inviare un simpatico richiamo che nel gergo interno al sito viene chiamato “occhiolino”.

Loveaholics ci ha particolarmente sorpresi per la sua doppia natura: da una presenta infatti una sezione più riservata, con profili meno “sfacciati” ed una selezione di funzionalità dirette solo a conoscere un utente per cui si dimostra particolare interesse, dall’altra una “hot zone” che non si risparmia in termini di pudore e sfrontata sensualità. Con questo particolare filtro è possibile visualizzare l’una o l’altra versione del sito in qualsiasi momento e in tutta comodità. Un elemento distintivo che abbiamo senz’altro apprezzato e che si è rivelato utile per selezionare in maniera più intuitiva e consapevole la nostra scelta dei profili in fase di test.

Prezzi e abbonamenti

Su Loveaholics le quote rose hanno vita facile perché tutte le donne – udite udite – possono registrarsi e usufruire del sito liberamente e senza costi. Per i maschietti funziona diversamente: l’iscrizione rimane gratuita ma per contattare le iscritte ad un certo punto diventa necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento. Il primo piano prevede una prova di tre giorni al prezzo di 4,47$, il secondo una sottoscrizione mensile da 34,99$, il terzo un trimestrale da 59,96$ ed infine un piano semestrale da 95,94$.

Commento Finale
Loveaholics è uno di quei siti di dating che si presenta all’utente in maniera schietta ed elegante, svelandosi pian piano in tutte le sue funzionalità e sfaccettature. L’aggiunta del filtro “normale”-”osé” impreziosisce la struttura di un portale che per sua natura stessa non si prende mai troppo sul serio, prediligendo l’incontro occasionale a quello amoroso e duraturo. Dategli una chance e comunicateci il vostro parere nei commenti!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI E CERCARE SUBITO IL PARTNER IDEALE!