Meetic: Il più popolare sito d’incontri in Italia – La Recensione

meetic

Il nostro voto:

TROVA ORA IL/LA PARTNER IDEALE, CLICCA QUI

Meetic offre un Servizio di incontri tra persone accessibile agli Iscritti da telefono cellulare o applicazioni mobili per iOS e Android.

 

Meetic è uno dei più longevi dei siti di questo genere nel vecchio continente, conta milioni d’iscritti in tutta Europa e una user base talmente varia da essere la più ricercata tra tutti i siti di dating online.

Registrarsi è gratuito e richiede pochissimo tempo. E’ obbligatorio scrivere della cura grafica del sito e dell’attenzione riservata ai minimi particolari che peraltro, per quanto già molto navigabile di suo, guida l’utente passo passo nella sua iscrizione.

Numerose sono le possibilità di personalizzazione del profilo personale. Dal semplice descrivi te stesso: occhi marroni, capelli, altezza, età ecc, si passa all’elencare i propri interessi, ciò che piace, chi si cerca e soprattutto da chi si vuol venire cercati.

Se questo non bastasse, il sito offre ai propri utenti il test Meetic Affinity, un servizio che traccia una compatibilità psicologica attraverso l’esecuzione di un test esclusivo.
Alcune funzionalità del Servizio Meetic Affinity sono accessibili gratuitamente mentre altre funzionalità sono a pagamento per gli Iscritti.

Come funziona

Dalla pagina principale è possibile trovare gli utenti vicini alla propria abitazione ed eventualmente stabilire un contatto con loro.
Gli strumenti sono molteplici: messaggi, chat, sbandate e preferiti tra gli altri. E’ possibile fare ricerche utilizzando tantissimi filtri per scremare i risultati, navigare anonimamente, mettere in risalto il proprio profilo con il Booster (a pagamento) o fare lo shuffle, l’equivalente dello swipe di Tinder. 

Abbonamento

Ultimo ma non per importanza l’abbonamento. Con la registrazione gratuita è possibile fare ben poco; discorso diverso per il servizio Premium, sottoscrivibile online in tutta comodità e cancellabile in caso di necessità.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A MEETIC