Yes Messenger – I flirt più hot arrivano su PC e smartphone

yes messenger

Il nostro voto:

Yes Messenger è un sito di dating online di origine francese interamente dedicato agli incontri occasionali e ai cosiddetti “match service”, ovvero funzioni che indicano il partner ideale attraverso test di affinità mirati. Fondamentalmente il meccanismo rimane lo stesso di molti altri siti di flirt, con la sola differenza che Yes Messenger nasce per offrire questo servizio sia su PC che su smartphone e tablet attraverso ricerche con geolocalizzazione in qualunque luogo.

Come funziona

L’interfaccia principale di Yes Messenger ricorda molto quella di Facebook, tant’è che condivide con quest’ultimo colori, impaginazione e presentazione dei profili degli iscritti.

Come piccolo regalo di benvenuto, l’app per dispositivi mobile permette di fare la prima live chat con un qualsiasi altro utente senza la necessità di creare un account. Prendetelo come un incentivo per iniziare ad utilizzare il servizio o, più semplicemente e realisticamente, come un modo per far colpo su un/una ragazzo/a al primo tentativo (si spera).

Secondo le statistiche ufficiali del portale, il network di Yes Messenger conta ad oggi più di 500.000 iscritti fra uomini e donne di tutte le età e nazionalità. Il sistema che ne gestisce la ricerca, però, si basa sulla funzione di geolocalizzazione dell’utente: consentendo la triangolazione della vostra posizione, permetterete all’app di ricercare gli utenti più vicini alla vostra abitazione e di impostare automaticamente una mappa stile Google Maps con un’indicazione approssimativa della loro località.

Scelto il profilo dell’uomo o della donna con cui si desidera prendere contatto, Yes Messenger permette istantaneamente di aprire una chat scritta o di eseguire una videochiamata in maniera gratuita.

Smartphone alla mano, le interessanti possibilità millantate dall’app non funzionano come dovrebbero. I problemi sono perlopiù legati alla quantità spropositata di banner e ads che si aprono automaticamente all’avvio dell’app stessa o alla consultazione di una qualsiasi area interna al portale. Per quanto la natura free dell’applicazione possa giustificare almeno in parte l’inclusione degli annunci pubblicitari, nel caso di Yes Messenger la loro presenza è costante, invasiva e limitante per l’esperienza di utilizzo stessa che l’app dovrebbe assicurare, minando nel tentativo la credibilità di uno strumento che avrebbe potuto dimostrare ben altro potenziale.

Provatela con cautela
Trovare un’anima gemella o un partner per un flirt occasionale dovrebbe essere un’operazione semplice e alla portata di tutti, stranamente, però, non sembrano essere dello stesso avviso gli sviluppatori di Yes Messenger. La comoda geolocalizzazione su cui si basa il metodo di ricerca è un servizio che viene meno proprio per l’elevata presenza di pubblicità invasiva all’interno dell’app, che con i suoi banner, pop-up e ads a profusione ne penalizza pesantemente la fruizione.

PER SCARICARE SUBITO L’APP E CONOSCERE NUOVE PERSONE CLICCA QUI!